Chi siamo

chi-siamo miopellet.it

Il portale MioPellet.it – Il nuovo network del pellet da riscaldamento nasce grazie all’iniziativa di EcoForum Srl, società con una consolidata esperienza nel commercio all’ingrosso del pellet da riscaldamento che grazie ai propri marchi registrati è già da tempo presente nelle case di tanti italiani.

Abbiamo deciso quindi di affacciarci al mondo del commercio elettronico per offrire prodotti di altissima qualità a prezzi competitivi e consegnati direttamente a casa tua.

Tale evoluzione è stata possibile anche grazie all’incontro con M.A.C, azienda che da quasi vent’anni rappresenta un punto di riferimento nel Sud Italia per tutto ciò che riguarda soluzioni IT integrate.

Certificazione ENplus

E’ la più avanzata normativa europea e, ha lo scopo di controllare tutta la catena che va dalla produzione del pellet fino alla sua commercializzazione.

La certificazione ENplus presente, sui sacchetti da noi commercializzati, non riporta il numero di identificazione del sito produttivo. La scelta nasce dall’ esigenza di utilizzare lo stesso packaging per tutte le nostre produzioni.

Saremo ben lieti di fornire copia dei singoli certificati identificativi di ciascun sito produttivo qualora venisse richiesto a info@miopellet.it .

Ecosostenibilità

Il PELLET è una risorsa rinnovabile perché prodotta con scarti di lavorazione del legno vergine nel pieno rispetto dell’ecosistema. E’ un combustibile che ha cura del nostro ambiente perché le sue emissioni di CO2 sono nulle rispetto a quelle dei tradizionali combustibili come gas, gpl e gasolio. La sua produzione consente in modo intelligente ed ecosostenibile di valorizzare i residui di legno derivanti dalle lavorazioni delle segherie.