Pellet di Faggio

Pellet ricavato da legno di Faggio di primissima qualità

Pellet di Faggio

Il pellet di faggio, caratteristiche e vantaggi.
Diversamente da quello che si pensava anni fa, il pellet di faggio risulta tra i migliori pellet per due caratteristiche principali: l’alto potere calorifico ed il lungo tempo di combustione.
Le due peculiarità appena descritte rendono il pellet di faggio il migliore per tutte le stufe, ma sono molte le caratteristiche da valutare per poter avere la certezza di utilizzare il prodotto migliore.

Non è solo il legno di faggio che rende ottimo il pellet, ma anche la sua composizione infatti si deve prestare molta attenzione alle sostanze chimiche utilizzate nella produzione, nei nostri pellet vengono utilizzare solamente resine naturali. Il pellet di faggio viene prodotto esclusivamente nella comunità europea e non come quello di abete o simili che possono essere prodotti in paesi che non hanno regole ferree per quanto riguarda l’uso di prodotti chimici al posto delle resine naturali per compattare il prodotto.

Altro vantaggio oltre al potere calorifico e alla sua naturalezza è quello del prezzo, un costo contenuto per un prodotto ottimo, che si adatta a tutti i tipi di stufe e caldaie, avendo un lungo tempo di combustione il suo residuo è davvero minimo perché il prodotto viene sfruttato al massimo durante la combustione nella stufa. In sunto i vantaggi sono molteplici nel scegliere il pellet di faggio proprio perché è un prodotto con delle caratteristiche di adattamento altissime e soprattutto garantito dalle regole della Comunità Europea, molto attenta che non vi siano sostanze chimiche non consentite che con la combustione darebbero dei problemi.