Qualità e tracciabilità

Il nostro pellet è tracciabile, proprio come gli alimenti. Si può sempre sapere quando, dove e come è stato prodotto. Ogni sacco di pellet ha un numero identificativo che permette di risalire l’intera filiera produttiva e conoscere tutti i dati qualitativi del prodotto.

QUALITÀ

Il nostro pellet è un combustibile ecologico di qualità superiore e ad alto rendimento calorico, certificato EnPlus A1. (BIOFOCUS HOLZ PELLET, BIANCO HOLZ PELLET, STORAENSO, A PELLET).

Le basse ceneri residue permettono un ottimo funzionamento fino al 50% in più di cicli di riaccensione senza dover pulire il braciere.

L’alto potere calorico permette un maggiore tempo di funzionamento continuo ottenendo il 25% in più di ore di riscaldamento.

Il nostro pellet, ha una capacità energetica quasi doppia rispetto al legno allo stato naturale, può alimentare sia le stufe da riscaldamento di piccole abitazioni che le caldaie centralizzate di condomini o edifici industriali.

Il pellet di qualità si distingue per diverse caratteristiche: produce meno cenere e garantisce una maggiore durata di vita della caldaia garantendo minore manutenzione e risparmio energetico con conseguente risparmio economico.